"Terminano i laboratori del primo modulo...ma siamo già pronti a ricominciare"

Stampa
PDF

Pubblichiamo nell'area riservata alcune immagini delle attività pomeridiane iniziate ad ottobre e che stanno ora concludendosi...ma niente paura: a gennaio nuove proposte sono pronte ad iniziare.
Nell'area riservata le immagini del laboratorio.

 

Cosa stai aspettando?!! Ordina subito la felpa della Scuola Perucci

Stampa
PDF

 

Gent. Famiglie,

si avvisa che è possibile prenotare per alunni ed amici la felpa e il cappellino creati per celebrare i 40 anni della Perucci.
La felpa è disponibile nelle taglie adulto S, M, L che si possono provare e prenotare a scuola versando € 20,00 per la felpa e € 5,00 per il cappellino. C’è tempo fino a SABATO 25/11…AFFRETTATEVI!

Guarda la felpa, clicca qui!

 

Risultati invalsi anno scolastico 2016 - 2017

Stampa
PDF

Siamo fieri di pubblicare anche quest'anno la restituzione grafica dei risultati Invalsi dello scorso anno scolastico, 2016-17.
L’Invalsi è l’ente ministeriale che ogni anno somministra agli studenti italiani di classe terza test standardizzati per la valutazione degli apprendimenti in tutto il territorio nazionale. Con i risultati ottenuti è in grado poi di mettere a confronto gli istituti scolastici della stessa zona e di tutta Italia.
Gli studenti della Perucci esaminati lo scorso anno hanno confermato l'ottima performance degli ultimi anni, collocandosi al di sopra della media territoriale e nazionale.

Risultato complessivo Italiano

 Risultato complessivo Matematica

Materiale da scaricare della serata formazione per genitori

Stampa
PDF

Pubblichiamo nell'area riservata la presentazione del dott. Merlini utilizzata durante la serata di formazione per genitori di prima "Mamma...sono alle medie". Il materiale informato PDF nell'area riservata.

A Scuola...di Vita: ci prendiamo cura di noi!

Stampa
PDF

cartolina PERUCCI scuola di vitaLa classe terza ha vissuto un'esperienza nuova per la scuola: grazie anche alla disponibilità di insegnanti ed educatori, ragazzi e ragazze sono stati impegnati per tre giorni in attività diverse ma molto significative per gli uni e per gli altri. 

Alcune foto come ricordo dei diversi momenti nell'area riservata.

40 anni della Scuola Perucci!

Stampa
PDF

E' stato un viaggio ricco e arricchente quello delle famiglie della scuola in occasione dei 40 anni della Perucci. Le immagini nell'area riservata, ne danno un piccolo assaggio.

"Passami il gomitolo...il filo dell'arte!"

Stampa
PDF

img lab passami il gomitoloPubblichiamo alcune foto del laboratorio "Passami il gomitolo...il filo dell'arte" con cui la nostra scuola si è fatta conoscere ai bambini di 4^ elementare che hanno lasciato il loro nome tra le preiscrizioni...dei veri artisti: guardare per credere!

La raccolta punti è già cominciata!

Stampa
PDF

img baloonsLa scuola Perucci ha aderito quest’anno a diverse iniziative di raccolta punti: oltre all’ormai consueta iniziativa di Esselunga “Insieme per la scuola”, anche alle iniziative “Migross: Noi amiamo la scuola” e “In viaggio per la scuola” dei distributori “Total Erg”.

A scuola sono presenti i raccoglitori dei buoni, per tutti coloro che vogliono partecipare.

Grazie!


Serata di Formazione per i genitori della classe Prima

Stampa
PDF

immagine 26ottobre
Giovedì 26 Ottobre 2017 ore 20.00 “Mamma sono alle medie...”
Strategie e strumenti per studenti e genitori sarà presente il Dott. Massimo Merlini Educatore professionale e Formatore.
Incontro di formazione per i genitori della classe Prima proposto dal Consiglio d’Istituto della scuola media “Carlo Perucci”.

Scarica la locandina in formato PDF!

Rafting sull'Adige per la classe Seconda!

Stampa
PDF

Mercoledì 27 settembre, la classe seconda, accompagnata dal prof Garzon, dalla prof.ssa Brambilla e dalla prof.ssa Albrigi, hanno preso partecipato ad una bellissima escursione sportiva, culturale e naturalistica. Una mattinata all'insegna del rafting lungo il fiume Adige, per ammirare le bellezze della nostra città da una prospettiva del tutto nuova! Tre simpatiche guide hanno accompagnato i nostri ragazzi sotto i dodici punti di Verona, dalla diga del Chievo fino allo sbarco presso il ponte San Francesco, e in tre interessanti soste hanno raccontato storie, aneddoti e curiosità della nostra bella città.
Un'esperienza da ripetere!

Nell'area riservata alcune immagini!

Hanno studiato da noi...

Stampa
PDF

Per noi insegnanti è sempre una grande soddisfazione sapere che gli studenti e le studentesse  che hanno lavorato con noi per tre anni hanno ottenuto ottimi risultati nella scuola superiore. Pubblichiamo anche quest’anno i nomi di coloro che, nel primo anno di frequenza della scuola secondaria di secondo grado, si sono distinti con il premio "Pagella d'Oro".

Facciamo quindi i nostri più sinceri complimenti ai ragazzi del 2002 che hanno visto il loro nome pubblicato sull’Arena:

Bombieri Chiara - Liceo delle Scienze Umane “Montanari”
Caporali Matilde - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “Alle Stimate”
Cristofori Giacomo - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “Don Bosco”
Spinelli Sara - Liceo Scientifico “Giberti”




Lettera inizio anno scolastico 2017-2018

Stampa
PDF

Scarica il documento in formato PDF.

Lettera inizio anno 2017-18

Un articolo pieno di...CULTURA E VALORI

Stampa
PDF

"Un’esperienza positiva per rilanciare scuole in difficoltà: rinforzare l’offerta educativa con un percorso extra curriculare, coinvolgere studenti e docenti in una sfida comune, non cedere davanti a chi vuole snaturare i valori formativi dell’istituto. Una ricetta dai risultati sorprendenti, raccontata dalla viva voce di chi la mette in pratica ogni giorno".

Damiano Ceschi, Dirigente Scolastico delle Scuole “C. Perucci” e “Virgo Carmeli” facenti parte della Cooperativa Sociale “Cultura e Valori”
Leggi tutto l'articolo uscito sulla rivista DOCETE della Fidae

7 favole per stare bene in classe!

Stampa
PDF

Tanti animali bizzarri per le sette favole, scritte dai ragazzi della classe Prima, che insegnano come si può stare bene in classe!
Cosa state aspettando...leggetele anche Voi!

slide favole